La posa

pavimentilegno.it



La posa dei pavimenti in legno

Prima della posatura, è necessario conoscere i prodotti in legno che dovremo poi usare per la posa dei pavimenti in legno, dipende quindi dal tipo di materiale in legno che andremo ad operare.
Quello migliore o il parquet prefinito, in quanto molto più facile da adattare ad ogni tipo di pavimento su cui andrà a posare.
Il laminato la posa del listone avviene sopra un semplice strato isolante, che permette di aver un pavimento uniforme e più morbido al momento in cui viene calpestato; questo procedimento viene fatto per evitare infiltrazione di umidità.
Mentre per il parquet tradizionale invece è necessario avere molta più pazienza ed esperienza. Inoltre ci sono prodotti che offrono qualità più ottimali, che permettono di effettuare diverse levigature permettendo di mantenere sempre vivo e lucido il pavimento in legno.

Ed infine per la posa del legno per ambienti esterni è necessaria farla su strutture in ferro zincato, in modo che la struttura non risenta nel tempo un abbassamento del terreno al di sotto della pavimentazione, quindi è necessario avere la base in materiale rigido.